Team Building

Per approfondire capacità quali: Pianificazione, Gestione, Collaborazione, Problem solving, Decision making, Leadership

Scegliere il percorso migliore per raggiungere l’obiettivo prefissato è il principio fondante l’Orienteering. Ciò implica la presenza di una fase preliminare di programmazione dell’azione da svolgere, che a sua volta comprende una valutazione del tempo necessario per agire, una successiva fase in cui l’azione stessa necessita la comprensione delle caratteristiche dell’ambiente in continuo mutamento, che a loro volta possono mettere in discussione le decisioni prese rendendo indispensabile la scelta di una nuova soluzione.

Richiedi informazioni

Pur essendo uno sport individuale, l’Orienteering dona la possibilità di essere praticato anche a squadre, aspetto questo che lo rende definitivamente un’ottima attività per la valutazione e il perfezionamento delle dinamiche di gruppo presenti nel contesto lavorativo e relazionale. 

Nella prima parte dell’esperienza verranno fornite le informazioni necessarie per svolgere l’attività, personalizzabile a seconda degli obiettivi da raggiungere. Al termine della parte pratica è previsto un processo riflessivo in cui verranno condivise le scelte prese dai partecipanti, rielaborandole per poterle trasferire nel contesto quotidiano. 

Orienteering Amiata mette a disposizione dei partecipanti tutto il necessario per lo svolgimento dell’attività. Si consiglia un abbigliamento sportivo e idoneo a seconda del tipo di terreno in cui l’attività verrà praticata, in particolare per le esperienze su sentieri sterrati e boschivi.

Prezzi

Prezzo per il Team Building

10 € + IVA

Tariffa minima 200 € + IVA

La tariffa proposta si riferisce alla quota relativa ad ogni partecipante. Viene inoltre riportata la tariffa minima per poter accedere all’esperienza.